Per riportare alla normalità vaste aree territoriali che risultano colpite da problemi relativi alla presenza di sostanze nocive e inquinanti, è necessario ricorrere
.
La società La Carpia Domenico esegue in piena autonomia tali interventi a tutela dell'ambiente, a partire dai sopralluoghi e dalle analisi preliminari, indispensabili per capire in che modo sia meglio procedere.
Bonifiche di terreni e siti produttivi
Le bonifiche ambientali sono interventi di fondamentale importanza che l'azienda lucana svolge per il risanamento di vaste aree, sia pubbliche sia private, a tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini. La società da svariati anni si occupa con successo di problematiche relative al recupero di aree depresse, con particolare attenzione per i servizi di depurazione, smaltimento rifiuti di diverso tipo, oltre che per la bonifica e smantellamento delle strutture contenenti amianto.
Le operazioni di bonifica ambientale sono svolte dalla ditta La Carpia Domenico su terreni, spiagge, insediamenti industriali, siti inquinati, anche in presenza di serbatoi, cisterne e altri contenitori.
Attrezzature professionali per lo stoccaggio dei rifiuti
Presso la sede di Ferrandina, località nelle vicinanze di Matera, è presente un centro attrezzato per lo stoccaggio e per il recupero di rifiuti speciali, anche pericolosi. La società mette a disposizione dei clienti una flotta moderna e versatile per la movimentazione dei materiali sensibili in tutta sicurezza.